Chi Siamo

Mi chiamo Ala e sono un’acquerellista e un’art designer di CartoleriArtistica, l’atelier di Roma dove realizzo i miei acquerelli e i progetti ispirati ispirati da loro.

Mi sono laureata in architettura, e ciò spiega la mia attrazione per il paesaggio urbano. Dopo la nascita delle mie due adorabili figlie ho scelto di dedicarmi esclusivamente agli acquerelli (era più facile lavorare da casa e, nel mentre, averle intorno), ma non solo: mi piace dare un’altra vita ai soggetti scelti. Mi dispiaceva che i quadri rimanessero “chiusi” nelle stanze, attaccati sui muri, sotto lo sguardo di pochi ammiratori, e per questo creo linee di oggettistica, attraverso le quali le mie immagini prendono il volo, acquistando una loro “libertà”

Soprattutto mi intriga lavorare per gli eventi che accompagnano e riempiono la nostra vita: anniversari, battesimi, matrimoni, qualsiasi accadimento importante, rendendoli unici e fermando il tempo con l’acquerello.

Il  mio primo ordine è stato nel lontano 2000, da parte delle librerie indipendenti ARION  “La strada” e “Montecitorio” per le quali ho prodotto due acquerelli (dei suddetti negozi), utilizzati poi per i biglietti regalo da accompagnamento per i libri venduti. Lo ricordo tutt’ora con grande affetto. 

Ala Zarvanytska

Laureata in architettura, lavora a Kyiv, a Praga e a Roma, sempre col pennello in mano. La nascita delle sue due figlie le farà mettere radici a Roma, dove si dedicherà interamente all’acquerello.